domenica 6 dicembre 2009

Inaugurazione 2009 "Arte del Presepe": Maria allatta Gesù!

Curiosità ed opinioni non sempre concordanti all'inaugurazione dell'Arte del Presepe della Genesi 82 che quest'anno, tra le molte novità, ha presentato un'insolita scena della natività: Maria infatti è stata rappresentata nell'atto di allattare il piccolo Gesù. L'umanità della scena ha colpito notevolmente il folto pubblico accorso per l'inaugurazione dell'edizione 2009, anche se non sono mancati pareri discordanti... Ma il piacere dell'arte è proprio nel leggere soggettivamente quello che si ha davanti agli occhi! Particolare anche la nuova scena iniziale dell'opera in cui è stato rappresentato un cimitero dal gusto esoterico...
L'esposizione restera aperta al pubblico fino al 10 gennaio.
Info: www.artedelpresepe.com

martedì 1 dicembre 2009

Gli artisti de "l'Arte del Presepe" - Alberto Siepi

Alberto Siepi
E’ l’uomo delle soluzioni. Alberto riesce a sintetizzare i tre punti chiave di un’idea. Progetto, messa in opera e timing. Infatti lavora con soluzioni ad hoc in tempi strettissimi. Risorsa multitasking e polivalente, ottimo conoscitore della dinamica dei fluidi e di applicativi idraulici; tutti elementi che conferiscono un valore aggiunto all’esposizione “Arte del Presepe”.

Gli artisti de "l'Arte del Presepe" - Michele Paolillo

Michele Paolillo
E’ l’uomo creativo. Innovazione ed idee sono il sale della sua azione. Artista completo, dotato di grande velocità esecutiva, ha aggiunto all’Arte del Presepe i “colori” che conferiscono all’opera il senso di unicità tipica dell’arte contemporanea. Abilità manuali fuori dal comune gli permettono di lavorare qualsiasi materiale e creare manufatti artistici di pregio. La sua improvvisazione esecutiva ha permesso all’Arte del Presepe di raggiungere un notevole livello qualitativo.