Ancora un interessante contributo al nostro blog offertoci dagli amici di Filcos, portale e-commerce che propone tantissimi prodotti presepiali, riguardo il loro approccio "2.0" nel trattare l'universo del presepe. Questo stile di comunicazione on line ci accomuna e quindi siamo ben felici di pubblicare le parole che Daniela Cottafavi, una delle responsabili di Filcos, ci ha inviato.
La passione per il presepio e quella per il web si sono uniti nella nascita dell'e-commerce Filcos. Questo è stato solo un punto di partenza per migliorare ogni giorno entrambi gli ambiti: da una parte abbiamo cercato di introdurre novità di prodotto e di allargare la gamma di proposte, dall'altra abbiamo seguito l'evoluzione di internet e dei social media. La nostra curiosità verso le nuove forme di comunicazioni digitali ci ha portato ad avvicinarci in prima istanza alla blogosfera, vista come nuovo modo di relazionarsi alle persone e poi ai social media. Fin dalla progettazione di Presepi da vedere abbiamo deciso di avvicinarci a Flickr per le nostre gallerie fotografiche virtuali dedicate ai presepi di tutta Italia. La passione per la lettura ci ha fatto avvicinare ad aNobii, mentre il voler condividere i nostri bookmark preferiti con chi ama il Natale ci ha fatto iscrivere a Del.icio.us . Twitter e Facebook, diventati ormai quasi delle star internazionali, sono un naturale sbocco per chi come noi si rivolge principalmente ad un utente finale. Crediamo che i social media siano mezzi attuali per diffondere valori tradizionali come il Presepio,che non devono morire, ma diffondersi soprattutto tra i giovani, poiché fanno parte della nostra identità di italiani.
Speriamo in questo modo di riuscire ad avvicinarci al maggior numero di persone e di rendere sempre più viva la passione per quella grande intuizione che ebbe San Francesco quando realizzò il primo presepe a Greccio: portare la Sacra Famiglia in casa di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento